Canto Moderno

Classe ’92, Alice Righi è cantante, vocalist, e songwriter.   
Dopo aver dedicato anni agli studi classici (canto lirico), si specializza in canto jazz al Conservatorio. Frequenta alcuni workshop musicali presso il CET di Mogol. Partecipa a diversi contest nazionali: il Festival del Garda, Valpo Talent, Il premio delle Arti, lo Young Tribute Festival, CSA live in London, Oom+, UploadSounds, e non per ultimo il TourMusicFest. 
al TMF, Alice si aggiudica il premio “Best Singer of the Year 2012” e il premio Usong.it. La vittoria le permette di pubblicare il primo singolo dal titolo “Anime Leggere”, prodotto e distribuito dall’etichetta romana Apbeat (Andrea e Paolo Amati), che riceve grande visibilità sul circuito radiofonico nazionale. 
Alice viene ospitata in alcune trasmissioni televisive locali (TeleArena) e nazionali (RAI2, Mezzogiorno in Famiglia). Partecipa al concerto di Radio Italia come backing vocalist di Andrea Bocelli in piazza Duomo a Milano. 
Dal 2011 collabora a diversi progetti, rimanendo attiva nel panorama musicale del triveneto con numerosi concerti acustici ed elettronici. Partecipa a diversi festival internazionali (Reeperbahn di Amburgo, PMK di Innsbruck) come guest vocalist di Noirêve, producer e musicista trentina di formazione londinese. 
Presenta il primo lavoro inedito nello storico locale londinese “the Bedford” con la band, gli Ellis. Il gruppo resta attiva dal 2013 al 2016. 
Parallelamente collabora in studio con numerosi artisti: Noirêve ( “Viaggio Immobile” \ “Hesminé” \ “Jalia” etichetta INRI – METATRON), con la band trentina Hot Mustache (autrice\vocalist del brano “Poison”) con Filippo Perbellini e il progetto TigerCloth (come autrice\vocalist del brano “take it slow” e “ready for love”), con i Rebel Rootz (traccia “Veste l’Ombra” dell’album “Impronte”), con Anansi (alla sessione acustica del brano “Ci stavamo dentro”, pubblicata da Balcony TV), con N.A.N.O alla traccia “Speciale” (album “sola e disperata”).

Alice è attiva anche nell’insegnamento dal 2012: ha tenuto i corsi di canto livello base e avanzato presso la scuola Updoo di Lorenzo Frizzera (Trento\Rovereto), e presso la scuola Musicus (Trento). Attualmente è docente di Canto Moderno presso la BTMusic a Verona (sede MMI) e presso l’Accademia Musicale Martinelli. Si sta dedicando in studio alla realizzazione del primo singolo, in uscita a breve. 

Clicca per accedere alla pagina: Modulo di Pre-Iscrizione

Docenti